Calciomercato.com

  • Liga: nell'Espanyol in difficoltà Longo è l'unica nota positiva, l'Inter può sorridere!

    Liga: nell'Espanyol in difficoltà Longo è l'unica nota positiva, l'Inter può sorridere!

     

    L'Inter ha fatto un'ottima scelta con Samuele Longo: il suo prestito all'Espanyol si sta rivelando molto prezioso nel suo processo di crescita e di maturazione e il ragazzo sta ripagando la fiducia di Pochettino. 
     
    L'attaccante di Valdobbiadene, classe '92, fino a questo momento ha giocato nove partite e ha messo a segno tre reti fornendo anche un assist. Nell'ultimo turno di campionato ha siglato la rete del momentaneo pareggio sul campo del Valencia, vittorioso solo al 90esimo con la rete su rigore dell'ex Real Madrid Soldado.
     
    La seconda squadra di Barcellona non vive un buon momento e attualmente condivide l'ultima posizione in coabitazione con l'Osasuna ma questo alla dirigenza nerazzurra e ai tifosi della Beneamata importerà poco perchè Longo alla sua prima stagione nel calcio che conta, sta dimostrando di avere la giusta personalità per poter giocare ad alti livelli.
     
    I buoni risultati si vedono anche con l'under 21, Longo infatti ha timbrato il cartellino nell'amichevole persa contro le furie rosse della Spagna e il commissario tecnico degli azzurri, Devis Mangia tiene molto in considerazione l'ex attaccante della Primavera nerazzurra. 
     
    In estate l'Inter ha fatto un investimento importante per riscattarlo interamente dal Genoa, che deteneva la metà del cartellino, i risultati sembrano ripagare la società nerazzurra che già nella prossima stagione potrà avere a disposizione un Longo maturato dall'avventura in terra spagnola.

    Altre Notizie