Liga: chiama Messi, risponde Ronaldo: Real-Barça 5-2! Valencia ko
La Liga spagnola tocca quota 30 giornate, con tre anticipi super: in campo scendono infatti le prime tre squadre della classifica. Ha aperto i giochi il Barcellona di Pep Guardiola, che alle 18 è sceso in campo in trasferta sul campo del Maiorca. Vittoria per 2-0 per i blaugrana, chiamati ad un importante test in vista della supersfida in programma settimana prossima contro il Milan, nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Il match è stato deciso dalle reti di Messi e Piqué. Thiago Alcantara espulso al 10' della ripresa.
Alle 20 il Real Madrid ha surclassato, al Santiago Bernabeu, per 5-1 la Real Sociedad. Dopo due pareggi di fila (che hanno permesso al Barcellona di portarsi da -10 a -6 in classifica) e dopo le polemiche, i cartellini rossi e le squalifiche che hanno fatto seguito al match con il Villarreal, le merengues hanno ripreso il feeling con la vittoria con le due doppiette di Cristiano Ronaldo e Benzema e il gol di Higuain.
Nell'ultimo anticipo del sabato il Valencia, terzo in classifica, sul campo del Getafe perde 3-1. E ora rischia la risalita di Malaga e Levante.