Getty Images
Liga, tripletta basca: ok Osasuna, Athletic e Real Sociedad. Il Real Madrid batte il Celta e va a -8 dal Barça
Alle 16.15, Almeria-Athletic Bilbao, incontro dalle ambizioni profondamente diverse. I padroni di casa erano alla ricerca di punti per allungare sulla zona retrocessione, distante soli 2 punti, ma è stato l'Athletic a portarsi a casa l'intero bottino, grazie al 2-1 finale. Decisivo Sancet con un doppio assist. Fiato sul collo, quindi, per Villarreal e Betis: l'Athletic si avvicina sempre più alla zona Europa League, mettendo nel mirino anche il 4° posto della Real Sociedad.
Alle 18.30, i baschi hanno risposto. Il Rayo Vallecano si è rivelato un cliente scomodo, vista la possibilità di accorciare verso la zona Conference, ma dopo il vantaggio di Palazon hanno risposto Sorloth e un autogol di Lejeune per il 2-1 finale. Allo stesso orario, il Valladolid ha battuto il Girona 1-0 con gol di Monchu.
In serata, alle 21, di scena il Real Madrid contro il Celta Vigo. Blancos che, forti della qualificazione alle semifinali della Champions League, accorciano a 8 punti il divario con il Barcellona impegnato contro l'Atletico Madrid con un 2-0 firmato da Asensio e Militao.