Calciomercato.com

  • Getty Images
    Liga: Aubameyang fa tripletta, il Barcellona travolge il Valencia. Il Betis resta 3°. Athletic-Real Sociedad 4-0

    Liga: Aubameyang fa tripletta, il Barcellona travolge il Valencia. Il Betis resta 3°. Athletic-Real Sociedad 4-0

    Dopo le vittorie di ieri di Real e Atletico Madrid, toccava al Siviglia, unica inseguitrice delle merenguesaprire il programma di questa domenica spagnola. I ragazzi di Lopetegui si sono però fatti fermare sull'1-1 a Barcellona contro l'Espanyol. Passati in vantaggio nel primo tempo con Rafa Mir, la doccia fredda è arrivata al 50' con il gol di Darder. Nel finale gli andalusi sono anche rimasti in 10 a causa dell'espulsione di Koundé. il Real vola a +6 grazie alla vittoria di ieri.

    Alle 16.15 tocca invece al Barcellona, sesto in classifica, atteso da una trasferta al Mestalla contro il Valencia che i blaugrana battono 1-4 con show di Aubameyang: doppietta per l'ex Arsenal, in gol anche Pedri

    Alle 18.30 scende invece in campo l’altra grande sorpresa del campionato, l’altra Siviglia, quella allenata da Pellegrini. Al Benito Villamarin il Betis, terzo in classifica, batte a fatica il Maiorca grazie alle reti di Alex Moreno e William José e resta a +4 sui blaugrana. Non basta per gli isolani il secondo gol spagnolo dell'ex laziale Muriqi.

    Chiude la domenica di Liga un mai banale derby basco, alla Catedral di Bilbao, fra Athletic e Real Sociedad. Finisce 4-0, dopo un rigore sbagliato di Muniain, i Leoni trovano il gol al 68’ con Vivian e raddoppiano quattro minuti più tardi con Sancet. Di Inaki Williams il colpo del 3-0 all'80', Muniain cala il poker all'89'.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie