AFP/Getty Images
Liga: ko il Levante di Pazzini. Atletico-Athletic 2-0, pari Villarreal. Pioggia di gol a Siviglia: Betis-Real finisce 3-5
Nel lunch match delle 12.00 si è assistito al trionfo della Real Sociedad sul Levante di Giampaolo Pazzini all'Anoeta per 3-0: i padroni di casa hanno dominato l'incontro dall'inizio alla fine, andando a segno con Prieto, Juanmi e Canales. Incolore la prova degli avversari, Pazzo su tutti: è stato sostituito al 59esimo. Tre punti rinfrancanti per i baschi, che si portano a 29 punti e "vedono" la salvezza, mentre il Levante, quartultimo, è a ridosso della zona retrocessione due punti sopra il Las Palmas.
Alle 16.15 è stato il turno dell'Atletico Madrid, che contro l'Athletic Bilbao trova la vittoria per 2-0 e torna a -7 dal Barcellona: segnano Gameiro e Diego Costa.
Alle 18.30 il Villarreal dopo due sconfitte consecutive pareggia in trasferta contro l'Espanyol: al gol ospite di Hernandez risponde Granero all’85’.
Alle 20.45 infine è il turno del Real Madrid: reduce dal successo sul Psg in Champions League, la squadra di Zidane vince in rimonta contro il Betis. Partita pazza a Siviglia: in vantaggio il Real con Asensio, poi il Betis la ribalta e va sul 2-1. Ramos pareggia i conti, poi segnano Asensio e Ronaldo. Il Betis la riapre con Sergio Leon, ma nel finale Benzema chiude i conti: finisce 3-5 per i Blancos.
Chiuderà la giornata lunedì (ore 21) Getafe-Celta Vigo.