Getty Images

Liga: vince il Valencia, poker del Real con Benzema che supera Puscas. 4-1 del Barcellona al Celta con super Messi
Apre alle 13 lo scontro importante in zona salvezza con l'Alaves che si impone con un netto 3-0 sul Valladolid e si porta a +6 sul terzultimo posto. Alle 16 il Valencia vince 2-0 contro il Granada grazie ai gol di Wass e Fernand Torres e si porta a 20 punti, a parimerito con gli ospiti.
Alle 18.30 fari puntati sul Real Madrid che vince 4-0 sul campo dell'Eibar nel segno di Benzema, che segna una doppietta e supera Puscas. Di Sergio Ramos e Valverde gli altri gol. Real che si porta in vetta a 25 punti.
Chiude alle 21 il Barcellona, che raggiunge i rivali del Real in testa: è 4-1 contro il Celta Vigo grazie ai gol di Messi (tripletta) e Busquets. L'argentino con la tripletta di stasera ha eguagliato a quota 34 Cristiano Ronaldo in Liga.
.