AFP/Getty Images
Liga: tris Atletico al Celta Vigo. Colpo Villarreal con Bacca, Montella a un punto. Ok l'Athletic Bilbao
Si parte con la consueta sfida delle 12 che ha visto l'Espanyol ospitare e imporsi per 2-1 sulla Real Sociedad. Al gol di San Josè risponde Baptistao e chiude i conti Moreno ribattendo in rete il rigore che aveva sbagliato.
Dopo la sconfitta subita col Barcellona l'Atletico Madrid si rifà subito in casa e conserva il suo secondo posto, sconfiggendo per 3-0 un Celta Vigo in lotta per l'Europa: segnano Griezmann (16 in campionato), Vitolo e Correa, Real ancora a sette punti di distacco.
Alle 18:30 il Villarreal di Carlos Bacca lancia l'assalto al Siviglia di Montella, sconfitto ieri e distante un punto, vincendo in trasferta contro un Las Palmas alla disperata ricerca di punti salvezza. finisce 0-2, decidono proprio il colombiano, al nono gol nella Liga, e Nicola Sansone, in rete su rigore al 93', dopo l'espulsione di Galvez. ,
Chiude alle 20.45 il posticipo fra Athletic Bilbao e Leganes entrambe già virtualmente salve e anche loro alla ricerca di un rilancio insperato in classifica verso un piazzamento europeo: la spuntano i padroni di casa, grazie alla doppietta di Raul Garcia.