Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Liga: poker di Barcellona e Real Madrid

    Liga: poker di Barcellona e Real Madrid

    Dopo i due anticipi di ieri, che hanno visto la vittoria del Valencia di Simone Zaza sull'Espanyol e la sfida tra le già retrocesse Osasuna e Granada, prosegue oggi la 37esima e penultima giornata di Liga. Si è partiti alle 16 con l'Alaves, che in attesa della finale di Coppa del Re col Barcellona, sconfigge 3-1 il Celta Vigo, reduce dall'eliminazione in Europa League per mano del Manchester United, con le reti di Garcia, Feddal e Deyverson, inutile il gol di Aspas (18 in campionato). Terza vittoria consecutiva per i baschi, ora al nono posto.

    Ben sette le partite in programma alle 20: il big match è quello tra Real Madrid e Siviglia, con le Merengues che mantengono il primo posto in classifica alla pari del Barça, ma con una partita in meno. Gli uomini di Zidane ne fanno 4 agli andalusi, con reti di Nacho che sfrutta una dormita della difesa biancorossa, Ronalo (2) e Kroos. Per gli ospiti gol di Jovetic. La squadra di Luis Enrique vince, con lo stesso risultato, contro il Las Palmas di Kevin-Prince Boateng: 4-1 con tripletta di Neymar e gol di Suarez. 

    L'Atletico Madrid pareggoa col Betis Siviglia. In zona Europa League, invece il Villarreal fa 0-0 con il Deportivo La Coruna, l'Athletic Bilbao fa 1-1 col Leganes e la Real Sociedad 2-2 con il Malaga. Chiude la sconfitta dell'Eibar contro lo Sporting Gijon.

    Altre Notizie