AFP/Getty Images
Liga: pari Atletico, Valencia ko e il Real Madrid vince 2-0 alla prima di Solari. Rimonta Barcellona, è 3-2 col Rayo
Alle 13 l'Atletico Madrid continua la sua striscia negativa lontano dal Wanda Metropolitano (solo 1 vittoria in 6 gare) e si ferma pareggiando 1-1 anche in trasferta contro il Leganes che conquista un punto d'oro in chiave salvezza. Al gol di Griezmann ha risposto Carrillo.
Alle 16:15 c'era invece la prima ufficiale sulla panchina del Real Madrid nella Liga di Santiago Solari. Al Bernabeu il neo allenatore ad interim vince 2-0 contro il Valladolid: decidono un autogol (propiziato da un tiro di Vinicius) e un gol su rigore di Sergio Ramos. Il Real supera gli ospiti e ora è sesto in classifica a 17 punti.
Alle 18:30 è il turno del Valencia, eurorivale della Juventus in difficoltà di classifica con solo 11 punti: al Mestalla finisce 1-0 per il Girona.
Chiude alle 20:45 la capolista Barcellona, prossimo avversario in Champions League dell'Inter di Spalletti. Finisce 3-2 per i blaugrana grazie alla doppietta di Suarez e al gol di Dembele. La squadra di Valverde, sotto 2-1 fino all'87', ribalta il match in tre minuti e mantiene la vetta della classifica a +4 sull'Atletico Madrid.