Getty Images
Liga: Atletico 2-0 col primo gol di Morata. Il Real Madrid vince con due rigori
Alle 16.15 l'Atletico Madrid replica il successo sulla Juventus nell'andata degli ottavi di Champions League, vincendo per 2-0 al Wanda Metropolitano anche contro il Villarreal. I Colchoneros trovano il vantaggio con il primo gol di Alvaro Morata (con tanto di esultanza polemica contro il Var che gli ha annullato le reti contro Juventus e Real ndr.) e chiudono i conti all'87esimo con il gol di Saul che condanna gli ospiti ad una crisi che sembra senza fine.
Alle 18.30 il Valladolid non riesce a trovare punti salvezza in casa arrendendosi a un Betis reduce dall'eliminazione in Europa League, ma rientrato con questa vittoria in piena corsa Champions League.
Chiude la domenica il Real Madrid: dopo il clamoroso ko interno con il Girona e l'espulsione di Sergio Ramos, alle 20.45 i blancos di Solari s rialzano sul campo del Levante. Dopo il vantaggio su rigore di Benzema (per fallo di mano molto discutibile di Bardhi), Roger Martì pareggia ma ancora un penalty, trasformato da Bale, regala il successo al Real, ora terzo a -2 dall'Atletico Madrid e a -9 dal Barcellona capolista.
Chiuderà il turno lunedì alle 21 Girona-Real Sociedad.