Betis-Atletico Madrid rinviata: 'Scandalo'
La gara di stasera tra Real Betis e Atletico Madrid è stata rinviata. La sfida, che avrebbe visto le due formazioni prive di molti giocatori partiti per raggiungere le rispettive nazionali impegnate nelle gare di qualificazione mondiale, sarebbe arrivata a soli tre giorni di distanza dal match di Supercoppa Europea dell'Atletico Madrid contro Chelsea.
In un comunicato apparso sul sito della Lega spagnola (LFP) si legge: "Il comitato organizzativo ha dato il suo appoggio al rinvio della gara Betis-Atletico Madrid. La gara si disputerà in una data ancora da decidere".
Il Betis ha espresso tutto il suo dissenso per una notizia giunta con così poco preavviso e il presidente del club, Miguel Guillen, ha urlato: "L'Atletico Madrid difende i suoi interessi. E' legittimo, ma il modo in cui è avvenuto è oltraggioso e indecente. E' strano che la LFP non abbia alzato il telefono e avvisato i diretti interessati. Abbiamo saputo del rinvio tramite i media. I nostri avvocati stanno studiando la possibilità di chiedere i danni".
Liga, 3a giornata
Betis-Atletico Madrid rinviata
Domenica
Rayo-Siviglia 0-0
Athletic-Real Valladolid 2-0
69' Aduriz (A), 75' Susaeta (A)
Levante-Espanyol 3-2
21' Longo (E), 25' Tejera (E), 54' Juanlu (L), 56' Lell (L), 92' Rodriguez (L)
Real Madrid-Granada 3-0
26' e 54' Cristiano Ronaldo (R), 76' Higuain (R)
Barcellona-Valencia 1-0
23' Adriano (B)
Classifica: Barcellona 9; Malaga 7, Maiorca 7, Rayo Vallecano 7; Valladolid 6; Siviglia 5, Deportivo La Coruna 5; Real Madrid 4, Atletico Madrid 4, Levante 4, Getafe 4; Betis 3, Real Sociedad 3, Saragozza 3, Celta 3, Athletic Bilbao 3; Valencia 2; Granada 1; Espanyol 0, Osasuna 0.