Liga: poker Barcellona, Messi show
Liga, 13a giornata. Alle 12 di oggi, nel primo match della domenica, successo esterno del Getafe, trascinato da un super Pedro Leon: 2-0 sul campo dell'Espanyol sempre più in crisi. Nel match successivo, è 1-1 fra Athletic Bilbao e Deportivo La Coruna. Nel tardo pomeriggio, poker dell'Atletico Madrid sul Siviglia: apre i giochi il solito Falcao, su rigore. Poi segnano anche Spahic, Koke e Miranda.
Nel posticipo serale, il Barcellona espugna il campo del Levante per 4-0. Fra i blaugrana, doppietta per il solito Messi, ora a quota 82 gol nel 2012, a -3 dal record di sempre che appartiene a Gerg Muller.
I match di sabato. Dopo l'anticipo di venerdì tra Real Sociedad e Osasuna, la 13.a giornata della Liga spagnola si è aperta ieri con la sfida tra Rayo Vallecano e Maiorca. Vincono i padroni di casa per due reti a zero, entrambe siglate nel finale di gara. Il Granada di Pozzo incappa in un'altra sconfitta dopo il rovescio interno contro l'Atletico Madrid; a imporsi questa volta è il Valladolid, che ringrazia per la rete al 63' di Manucho. Il Malaga si aggiudica la sfida dal sapore di Champions contro il Valencia e allontana le difficoltà delle ultime settimane (2 punti nelle precedenti 4 gare). Decidono i gol di Portillo, Saviola, Santa Cruz e Isco. Il match delle 22 ha regalato il colpo di scena di giornata con la caduta del Real Madrid sul campo del Betis Siviglia. Decisiva la rete al 17' di Extebarria. Gli uomini di Josè Mourinho venivano da 5 vittorie consecutive e, se il Barcellona vincerà sul campo del Levante, il suo vantaggio nei confronti dei blancos arriverà a 11 punti.