Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'ex Lazio Radu in tribuna con il simbolo delle SS sulla felpa: le immagini e cosa è successo

    L'ex Lazio Radu in tribuna con il simbolo delle SS sulla felpa: le immagini e cosa è successo

    • Redazione CM
    C'era da aspettarselo: Roma-Lazio, il derby della Capitale, non è mai esente da polemiche e strascichi. Ma dopo il caso Mancini, che ha sventolato dopo la vittoria decretata dal suo gol un vessillo con un ratto e i colori biancocelesti, è arrivato il turno di Stefan Radu. L'ex Lazio, presente in tribuna per assistere al match, si è presentato con una felpa scura che sulla manica portava la scritta SS Lazio. 

    Fin qui nulla di male, se non fosse che "SS", Società Sportiva, era scritto con i caratteri usati durante il regime nazista dalle SS (schutzstaffel), la formazione paramilitare che tanto orrore ha causato prima e durante la Seconda guerra mondiale. 

     
    IL PRECEDENTE A MONACO - Non è la prima volta che Radu viene coinvolto in episodi quantomeno equivoci. A inizio marzo, in occasione della gara di ritorno tra Bayern Monaco e Lazio negli ottavi di finale di Champions League, si era riunito con un centinaio di ultras biancocelesti alla alla Hofbräuhaus am Platzl, la birreria dove nel 1920 Adolf Hitler lanciò il programma del partito nazista. I video della serata mostrano cori e atteggiamenti inneggianti al Duce, cosa che, è bene ricordarlo, rappresenta reato di apologia tanto in Germania quanto in Italia.

    Altre Notizie