Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'Equipe - Caso Pogba: il fratello Mathias condannato a tre anni di carcere, ma non ci fu sequestro di persona

    L'Equipe - Caso Pogba: il fratello Mathias condannato a tre anni di carcere, ma non ci fu sequestro di persona

    • Gianluca Minchiotti
    Come riferisce L'Equipe, le sentenze del processo sull'“affare Pogba” sono state pronunciate questo giovedì a mezzogiorno, due settimane dopo la fine del processo. Mathias, fratello di Paul, è stato condannato a tre anni di carcere, due dei quali sospesi, per "estorsione organizzata" e "tentata estorsione".

    Mathias Pogba è stato riconosciuto colpevole di estorsione organizzata e tentata estorsione in seguito alla sentenza del processo sull'“affare Pogba”, pronunciato giovedì al tribunale di Parigi. Il fratello maggiore di Paul è stato condannato a tre anni di carcere, due dei quali sospesi. La restante parte della pena verrà scontata sotto forma di detenzione domiciliare sotto sorveglianza elettronica. Una sentenza che corrisponde a quanto richiesto dall'accusa. Uscendo dall'aula, l'avvocato di Mathias Pogba ha annunciato che il suo cliente presenterà ricorso.

    È stato Roushdane K., sospettato di aver organizzato – o eseguito – il ricatto da 13 milioni di euro di Paul Pogba, a ricevere la condanna più pesante: otto anni di carcere con detenzione continuata. Il tribunale ha inoltre riconosciuto un danno economico di 197.000 euro e un danno morale di 50.000 euro nei confronti di Paul Pogba, condannando tutti gli imputati a pagare in solido tale somma all'ex giocatore della Juve.

    Gli imputati erano stati processati per una settimana presso il Tribunale di Parigi, in particolare per estorsione, tentata estorsione, partecipazione ad un'associazione per delinquere e sequestro di persona. Solo l'accusa di sequestro di persona non è stata confermata al termine del processo, i magistrati hanno sottolineato la mancanza di elementi per caratterizzare il reato, riferisce L'Equipe.

    L'"affare Pogba" è iniziato nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022 con un'imboscata tesa contro Paul Pogba in un appartamento a Montévrain (Seine-et-Marne, periferia di Parigi). Due uomini incappucciati lo hanno tenuto sotto tiro nel tentativo di estorcere al centrocampista 13 milioni di euro. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    ilcaffediherrera
    ilcaffediherrera

    Dal comportamento, questo Mathias e' sicuramente interista

    • 2
    • 4

    Altre Notizie