Getty Images
Leccemania: si riparte dai rinnovi, per il primo test amichevole decisivi i titolari
GIOVANI VALORIZZATI - I rinnovi contrattuali hanno riguardato due giovani di prospettiva che stanno emergendo proprio in questa stagione misurandosi con i grandi. L’ultimo, in ordine temporale, è Antonino Gallo, terzino sinistro classe 2000, che ha già disputato 61 partite con i giallorossi tra Serie A e Serie B conquistandosi il posto da titolare con il passare del tempo. Il giocatore in scadenza nel 2024 ha rinnovato il contratto fino al 2026 con opzione per quello successivo. L’originario di Palermo rappresenta pienamente ciò che si è prefissata la società giallorossa con la crescita avuta nel corso delle stagioni.
Allo stesso modo si può leggere il rinnovo contrattuale sino al 2027 di Joan Gonzalez, centrocampista del 2002, che si sta mettendo in mostra nell'anno di esordio in prima squadra e soprattutto in Serie A. Lo spagnolo, infatti, che arriva dalla Primavera del Barcellona e da un anno di gavetta nei pari età del Lecce, si è preso il posto da titolare segnando anche la rete decisiva del pari contro il Monza, unico centrocampista a siglare una marcatura. Anche lo spagnolo rappresenta la valorizzazione dei giovani che, senza sostenere ingenti spese, possono far parte della rosa attuale e prospettiva del Lecce.
POKERISSIMO AMICHEVOLE – Torna anche a parlare il campo con il primo test amichevole dei giallorossi contro la formazione Primavera. L’undici titolare sceso nel primo tempo è rimaneggiato rispetto a quello schierato normalmente da Baroni che segna una sola rete con Oudin su assist di Pezzella, con il francese che potrà essere un’arma in più alla ripresa. E’ nel secondo tempo, però, che il Lecce dilaga in seguito all’ingresso dei titolarissimi che si confermano con le reti di Ceesay su assist di Gallo, di Banda servito da Colombo che poi sigla il poker ed infine è proprio Gonzalez a chiudere la pratica fresco di rinnovo. I giallorossi, inoltre, hanno ufficializzato il test amichevole con l’Udinese per venerdì 23 dicembre alle ore 15:30 allo stadio Friuli.