Calciomercato.com

  • Getty Images
    Leccemania: segnali di riscatto e Krstovic con media da bomber

    Leccemania: segnali di riscatto e Krstovic con media da bomber

    • Stefano Gennari
    Il Lecce torna a muovere la classifica, restando nella parte alta, dopo le sconfitte di fila con Juventus e Napoli. Il pareggio contro il Sassuolo lascia l’amaro in bocca per aver ottenuto meno rispetto a quanto creato ma i segnali sono stati positivi lasciando alle spalle il pesante ko di una settimana fa contro i partenopei. Decisivo nel ristabilire la parità è stato Krstovic con il suo quarto centro in sette partite che lo posiziona appena dietro ai big.

    Dopo le due sconfitte, la sfida contro i neroverdi rappresenta un banco di prova per la squadra di D’Aversa e già dall’approccio sembra tutto alle spalle: l’inizio dei giallorossi è di quelli visti nelle prime giornate con pressing alto e attacco negli spazi. Ad illuminare la squadra ci ha pensato Strefezza partendo da sinistra e spostandosi verso l’interno del campo per aprire la corsia a Gallo e ricevere più palloni per imbeccare i compagni ma anche per mettersi in proprio per calciare verso la porta. Anche il rientro di Kaba dal primo minuto è stato importante dando equilibrio e forza fisica in mezzo al campo. Purtroppo, il Lecce subisce il gol alla prima disattenzione su azione insistita di Castillejo (uno dei più difficoltosi da arginare) e il tiro di Racic su cui si oppone un eroico Pongracic che compie almeno tre salvataggi fondamentali. La sfortuna, più che la negligenza, porta al fallo di mano di Baschirotto che si riscatterà successivamente con l'assist per il gol del pareggio. Lo svantaggio sembra aver tolto serenità al Lecce che perde compattezza e soprattutto diventa frenetico nelle giocate, talvolta rischiando qualche contropiede. La fine del primo tempo permette ai giallorossi di riassestarsi e riprendere in mano la partita, accompagnata da una ferocia agonistica più ordinata che culmina nella rete del pari.

    Non poteva che firmarlo Krstovic che si fa trovare al punto giusto ed al momento giusto nel cuore dell’area freddando Consigli che sino a quel momento aveva sbarrato più volte la strada ai giallorossi. L’attaccante montenegrino per tutto il match ha sbattuto e lottato contro Ferrari per poi sfilarlo in un momento di disattenzione. Glaciale e rapace, il bomber dei giallorossi giunge a quattro reti in sette partite piazzandosi nella classifica marcatori alla pari con Vlahovic, Chiesa e Giroud mentre i soli Berardi, Osimhen e Lautaro davanti, ed è oramai elemento ormai imprescindibile nello scacchiere di D'Aversa, che sfrutta al massimo le occasioni segnando in tutti i modi: due di testa, uno su rigore e l’ultimo di sinistro. Il Lecce ha trovato il suo bomber che punta in alto, così come lo è ancora la squadra in classifica.
     

    Altre Notizie