Calciomercato.com

  • Getty Images
    Leccemania: qualità ed esperienza pescate dagli svincolati, a Monza per confermarsi

    Leccemania: qualità ed esperienza pescate dagli svincolati, a Monza per confermarsi

    • Stefano Gennari
    Con la cessione di Di Francesco, il Lecce non si è fatto prendere alla sprovvista ed è subito ricorso al mercato per garantire a D’Aversa una batteria di ali offensive con Strefezza e Almqvist da una parte e Banda con il neoarrivato Sansone, cui si aggiunge il ritorno del “jolly” Oudin schierabile sia nel tridente che a centrocampo.

    ESPERIENZA NELLA ROSA GIOVANE – Nicola Sansone non ha bisogno di eccessive presentazioni, basti solo pensare alle 246 presenze in Serie A condite da 39 gol e 40 assist. Ala sinistra naturale che può svariare sul fronte dell’attacco, dal trequartista alla punta come “falso nove”, costituisce anche un’importante risorsa a livello di esperienza: infatti, il nativo di Monaco di Baviera, all’età di 32 anni è il più anziano della squadra ma che vanta ancora l’età media più bassa del campionato pari a 23,4, in partita pari a 24,00 nelle prime tre uscite stagionali. Ora il fronte offensivo di D’Aversa può vantare il giusto mix tra esperti, quali Sansone e Strefezza, ed i giovani Banda e Almqvist che possono essere guidati da chi conosce bene la categoria ed anche le diverse dinamiche che possono avvenire nel corso del campionato. Soprattutto a livello psicologico, infatti, è importante avere in rosa delle figure esperte per affrontare i possibili momenti negativi come quello verificatosi verso il finale della scorsa stagione che stava portando ad un tunnel molto pericoloso. Al momento prevalgono la spensieratezza e la qualità che giocatori come Sansone non potranno che rafforzare.

    DA MONZA A MONZA – La prossima sfida di campionato, al rientro dalla pausa per le Nazionali, non può che evocare il dolce ricordo della passata stagione in cui il Lecce ha conquistato la permanenza in questo campionato. Dopo quel match rocambolesco, che mise fine ad un trend pericoloso, i giallorossi stanno sorprendendo per l’ottimo avvio di campionato trovandosi in mezzo alle big in alta classifica. La rosa appena rinforzata da Corvino, che ha ufficializzato l’importante rinnovo per i prossimi tre anni più l’opzione per il quarto, vuole mostrare i muscoli davanti ad una di quelle società salite in Serie A con i giallorossi ma che possono operare sul mercato con un budget considerevole. Gli acquisti studiati ed oculati da Corvino per ora gli stanno dando ragione.
     

    Altre Notizie