Calciomercato.com

  • ZUMAPRESS.com
    Leccemania: l’addio di Ceesay, Rodriguez ripaga e come può diventare l’attacco

    Leccemania: l’addio di Ceesay, Rodriguez ripaga e come può diventare l’attacco

    • Stefano Gennari
    L’attacco del Lecce potrebbe essere ridisegnato dopo il vicinissimo addio di Ceesay che andrà in Arabia e quindi lascerà i giallorossi insieme a Colombo tornato al Milan. Quindi, D’Aversa non avrà le punte centrali che la scorsa stagione hanno conquistato la salvezza, proprio con il rigore dell’attaccante rossonero. Tuttavia, il Lecce avrà denaro da investire con la cessione di Ceesay proprio nell’attaccante e, dalle indicazioni che arrivano dalle prime amichevoli, potrebbe essere solo uno l’acquisto se Rodriguez dovesse convincere il mister.

    Partiamo dalle prime indicazioni arrivate dal doppio test amichevole del Lecce nel ritiro di Folgaria, in particolare la seconda in cui D’Aversa ha schierato i probabili titolari. Proprio in questo match contro il Rovereto, il nuovo mister ha schierato in attacco Rodriguez al centro con Almqvist e Di Francesco ai lati. Il giovane attaccante spagnolo è praticamente l’unica punta disponibile al momento ma ha comunque dato segnali positivi con due reti in un tempo. Tra l’altro, al suo posto si è messo in mostra anche Banda con un gol, un assist e varie occasioni. Nel tridente, ha fatto vedere cose buone anche il nuovo e giovane arrivato Almqvist.

    Passando invece a ciò che concerne il mercato, il Lecce potrà andare alla ricerca della prima punta che evidentemente già cercava dopo l’addio di Colombo ma, con un budget rinvigorito, potrà optare per una punta che avrebbe potuto essere più difficile da prendere. Complicato, al momento, fare nomi o congetture ma Corvino potrebbe sorprendere con una nuova scommessa, così come potrebbe essere Rodrguez come eventuale punta di riserva. Infatti, lo spagnolo è stato sempre un giocatore su cui il Lecce ha voluto puntare, tanto da cederlo sempre in prestito per non privarsene in futuro nel caso dovesse esplodere. Ha dimostrato le sue qualità sotto la guida di Corini risultando decisivo ogni volta che subentrava a partita in corso, mentre con Baroni non ha avuto un gran feeling poiché difficilmente collocabile nei suoi schemi. Dopo l’esperienza in prestito al Brescia, potrebbe invece trovarsi con D’Aversa che, nonostante schieri lo stesso modulo del suo predecessore, potrebbe dare nuove possibilità a Rodriguez. Se sarà una mossa vincente, il Lecce potrà avere una punta valorizzata nel corso del tempo e senza spendere ulteriormente in questo mercato.
     

    Altre Notizie