Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Questo Verona è una meraviglia! Folorunsho gol, Baroni passa a Lecce ed è 13esimo. Pugliesi a +1 sulla B

    Questo Verona è una meraviglia! Folorunsho gol, Baroni passa a Lecce ed è 13esimo. Pugliesi a +1 sulla B

    Un ex Bari affossa il Lecce. La rete di Folorunsho rischia di essere uno degli snodi fondamentali in una corsa per la salvezza quanto mai appassionante ed equilibrata. Con il sinistro del giocatore di proprietà del Napoli infatti il Verona passa sul campo dei giallorossi e, complice anche il successo sul Sassuolo di 7 giorni fa, si ritrova al tredicesimo posto in classifica. Un ribaltone incredibile se si pensa alla situazione in cui i veneti si ritrovavano solo qualche settimana fa e dopo un mercato in cui sono partiti i migliori. Se quella di Baroni si sta tramutando in un'impresa, l'avventura di D'Aversa in Puglia invece sta tramutandosi in un incubo. Krstovic e compagni sono al quarto ko nelle ultime cinque e ora il Frosinone - e il terzultimo posto che condanna alla Serie B - distano solo un punto.

    LA GARA - Parte meglio il Verona. Il primo tiro è di Noslin poi, dopo un tentativo dell'ispirato Banda, passano gli ospiti. Ci pensa il solito Folorunsho con un colpo dalla distanza: è il quarto gol in campionato del centrocampista. Il Lecce però non ci sta e domina la seconda parte della frazione. Attento Montipò su Oudin. Il portiere viene battuto da Almqvist, il cui sinistro sbatte però sulla traversa, mentre è bravo su un tentativo di Krstovic nell'ultima occasione del primo tempo. Nella ripresa ci prova in tutti i modi il Lecce, anche con le due prime punte una di fianco all'altra. L'occasione buona capita ancora al montenegrino dopo un liscio di Montipò ma il lob dell'attaccante non è preciso. La tensione monta nel finale ma il risultato non cambia. A Lecce vince il Verona per 1-0: la squadra di Baroni è 13esima. Al fischio finale scoppia la rissa con dirigenti e calciatori coinvolti: il più nervoso è Henry, subentrato nel finale ed espulso.

    Lecce-Verona 0-1

    IL TABELLINO

    LECCE -
    Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (69' Dorgu); Gonzalez, Ramadani (80' Blin), Oudin (80' Pierotti); Almqvist (59' Piccoli), Krstovic, Banda (69' Sansone)

    VERONA - Montipò; Tchatchoua (57' Centonze), Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar (74' Dani Silva); Suslov (85' Henry), Folorunsho, Lazovic (74' Mitrovic); Noslin (57' Swiderski).

    MARCATORI - Folorunsho

    ARBITRO - Chiffi

    AMMONITI - Banda, Tchatchoua, Sansone, Dani Silva, Henry, Pongracic

    ESPULSI - Henry

    I GOL - Suslov tocca per Folorunsho: il centrocampista arma il mancino che, deviato da Baschirotto, beffa Falcone

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Lecce - Hellas Verona in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN


     

    Altre Notizie