Calciomercato.com

  • Getty
    Lecce, Sticchi Damiani: "Il divario con la Fiorentina è evidente. Pongracic? Con noi fu un marziano"

    Lecce, Sticchi Damiani: "Il divario con la Fiorentina è evidente. Pongracic? Con noi fu un marziano"

    Domenica la Fiorentina torna in campo. Lo farà in un campo difficile come quello di Lecce, in cui lo scorso anno ha lasciato tre punti sanguinosissimi. In vista della sfida, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di firenzeviola.it: "Il nostro progetto lo portiamo avanti con grande sacrificio. Sono presidente dal 2017 del Lecce e abbiamo fatto una vera scalata cercando di abbinare ai risultati sportivi un tema di sostenibilità del club che è difficile da far comprendere ai propri tifosi. Oggi abbiamo un territorio che ci accompagna nel progetto tra le mille difficoltà. Abbiamo un bravo direttore sportivo che sta facendo un ottimo lavoro. Il feeling tra la società e i tifosi sta un po' scomparendo negli ultimi tempi".

    LECCE-FIORENTINA - "Lo scorso anno fu una vittoria importantissima per la salvezza. Il valore tra le due formazioni è diverso e c'è un divario evidente. La Fiorentina ha fatto un grande mercato, però spesso nel nostro stadio accadono delle cose improbabili"

    PONGRACIC - "Con noi l'anno scorso è stato un marziano, aveva un livello differente rispetto agli altri. Deve stare in un contesto che dee dargli fiducia. A Lecce ha fatto benissimo, ma spesso ha avuto stagioni altalenanti, è un giocatore che va tenuto in considerazione e se ha fiducia può alzare il livello della squadra. Caratterialmente necessita di essere appoggiato. Pongracic è stata un'operazione dove la Fiorentina si è intromessa all'ultimo perché lo ha strappato al Rennes, è un giocatore che vale quella cifra e sono sicuro che Palladino lo valorizzerà".

    Altre Notizie