Getty Images
Thorstvedt entra e segna: il Sassuolo batte il Lecce e lo raggiunge in classifica
La gara d'andata fu decisa da un gol di Berardi lo scorso 20 agosto.Oltre allo squalificato Di Francesco (al suo posto gioca Banda), Baroni non può contare sugli altri indisponibili Pongracic e Dermaku. Umtiti recupera solo per la panchina, a centrocampo Maleh fa rifiatare Gonzalez. Dall'altra parte Dionisi deve fare a meno dell'infortunato Toljan e dello squalificato Laurienté: al suo posto gioca Bajrami con Defrel preferito a Pinamonti nel ruolo di centravanti. Così come in cabina di regia al posto di Maxime Lopez c'è Obiang. Arbitra Baroni (omonimo dell'allenatore del Lecce), assistito da Zingarelli e Trinchieri, con Miele quarto uomo. Mazzoleni e Minelli al Var.
LA PARTITA - Il Sassuolo parte meglio e sfiora il vantaggio prima con Bajrami (ipnotizzato da Falcone) e poi con Ruan Tressoldi, che sfiora il palo con un colpo di testa.
Per un fallo su Banda viene ammonito Berardi, che era diffidato e salterà per squalifica il prossimo turno casalingo contro la Cremonese ultima in classifica lunedì 6 marzo con calcio d'inizio alle ore 18.30.
A inizio ripresa il Lecce si ripresenta in campo senza Ceesay e Banda, sostituiti da Colombo e Oudin, subito vicino al gol. Dionisi risponde con un triplo cambio: fuori Obiang, Defrel e Frattesi; dentro Maxime Lopez, Pinamonti e Thorstvedt. Quest'ultimo gira in rete di testa un calcio d'angolo battuto da Berardi: Falcone non può farci nulla, anche perché la palla viene pure sfiorata da Hjulmand sempre di testa. La reazione dei padroni di casa produce un'occasione sprecata incredibilmente da Strefezza. Entrano pure Gonzalez e Askildsen per Blin e Maleh da una parte, Ceide e Ferrari per Bajrami e Berardi dall'altra, ma il risultato non cambia.
Grazie a questo successo il Sassuolo raggiunge al tredicesimo posto in classifica con 27 punti il Lecce, che settimana prossima giocherà contro l'Inter a San Siro.