Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, altra frenata: Vilhena regala un punto alla Salernitana. Jesé tiene in vita la Samp a Lecce

    Torino, altra frenata: Vilhena regala un punto alla Salernitana. Jesé tiene in vita la Samp a Lecce

    • Redazione CM
    Un punto a testa e tante emozioni tra Lecce e Sampdoria, il match che ha aperto il programma domenicale della 30esima giornata di Serie A. I salentini partono a razzo e collezionano occasioni (clamorosa quella fallita da Oudin in area), ma il vantaggio arriva solo alla mezz’ora con Ceesay, ben servito in area dal solito Strefezza. Poco dopo Gallo spreca il raddoppio tenendo in vita la Samp, rivoluzionata da Stankovic all’intervallo: ben quattro i cambi. Tra questi c’è pure il talentuoso ed esperto Jesé, che al 75’ gela il Via del Mare su ottimo assist di Gabbiadini.

    La reazione dei padroni di casa è veemente tra Colombo e Di Francesco (gol annullato all’ex Pescara), i liguri però tengono botta: è 1-1 il finale tra i fischi del pubblico di casa. Il Lecce muove la classifica mantenendo i cinque punti di vantaggio sul terz’ultimo posto occupato dal Verona, la Samp invece resta ultima. 

    Rimanendo nelle zone basse della classifica, allunga la Salernitana che pareggia 1-1 in casa del Torino. Vilhena illude al 9’ la truppa di Sousa con un bel siluro dal limite, poi, per poco, non raddoppia Candreva. A salvare Juric è il palo, lo stesso colpito pure da Gyomber, che rischia di bucare il proprio portiere. La pressione crescente dei granata si concretizza al 57’: splendida imbucata di Miranchuk, Sanabria è lesto a controllare e a bucare Ochoa.

    Lo stesso Ochoa successivamente sale in cattedra per evitare il 2-1 di Radonjic: al 93’ è ufficiale il secondo pareggio di giornata, col Torino che non vince da oltre un mese.






    Altre Notizie