Getty Images

Lecce-Roma, le pagelle di CM: Dovbyk decisivo. Mancini è un muro. Krstovic lotta
- 3
La Roma trova la settima vittoria di fila in Serie A. Troppi gol sbagliati come ad Empoli, ma alla fine ci pensa Dovbyk. Nel primo tempo sciupano Angeliño e Koné. Bene Mancini. Nel Lecce positivo Krstovic
LECCE
Falcone 5,5 – Frana su Guilbert all’8’, per sua fortuna spara fuori. Al 20’ un altro clamoroso errore libera Koné a tu per tu, poi si riscatta con un miracolo. Nel secondo tempo fa altre due ottime parate
Guilbert 5,5 – Combina un pasticcio con Falcone che spalanca la porta ad Angeliño ma lo spagnolo spara fuori.
Baschirotto 5,5 – Tiene bene per tutta la partita poi è troppo leggero su Dovbyk in occasione del gol
Gaspar 6 – Torna titolare dopo 4 mesi e ad inizio gara è bravo a murare due volte Dovbyk.
Gallo 6 – Tiene a bada Saelemaekers e si fa anche vedere in avanti. Svilar gli nega il gol con una bella parata.
Coulibaly 6 – Contiene bene il centrocampo giallorosso(dal 72’Kaba:
Ramadani 5 – Confeziona con Falcone un errore che spalanca la porta a Koné. (dall’85’ Ramadan SVi)
Pierotti 5 – Si fa vedere poco sulla fascia ed è tra i meno pericolosi in attacco (dal 58’ Banda 6: ci prova con un tiro ma non centra la porta)
Helgasson 6 – Sfrutta un errore di Cristante e va al tiro che sfiora il palo. In attacco è tra i più vivaci e mette spesso in difficoltà la Roma (dal 72’ Berisha sv)
Karlsson 6 – Contro la Roma ha segnato il primo gol in A (con la maglia del Bologna). Ha la possibilità di bissare ma sciupa un gol in contropiede. Poi si fa ammonire e viene ammonito (dal 58’ N’dri 5,5: pochi spunti)
Krstovic 6 – Lotta con Hummels dal primo minuto e riesce in alcune circostanze ad avere la meglio. Nel secondo tempo sfiora l’eurogol da centrocampo.
Allenatore: Giampaolo 5 – Il Lecce trova la quinta sconfitta di fila. E in casa serve fare qualcosa di più
ROMA
Svilar 6,5 – Anche a Lecce sfodera la solita grande parata di giornata: nega a Gallo la gioia del primo gol in Serie A. Sempre preciso nelle uscite
Mancini 7 – Impeccabile in difesa e riesce a mettere una pezza in molte occasioni. Al 70’ trova anche il gol ma viene annullato per fuorigioco
Hummels 6 – Il duello con Krstovic è bello e i due lottano dal 1’ all’ultimo minuto. Nel secondo tempo Mats usa spesso e volentieri l’esperienza ed ha la meglio
Ndicka 6,5 – Sbaglia pochissimo, come al solito. La difesa della Roma è ormai un vero e proprio fortino.
Saelemaekers 5,5 – Sbanda nel primo tempo a destra, soprattutto in fase difensiva quando deve contenere Gallo. Poi prende un giallo evitabile e salterà Roma-Juventus (dall’85’ El Shaarawy SV)
Koné 5,5 – Torna dal 1’ dopo le doppie esclusioni col Bilbao. Al 20’ ha una clamorosa occasione ma sbaglia davanti a Falcone. Al tramonto del primo tempo regala un contropiede al Lecce. Deve tornare a livelli alti.
Cristante 6 – Parte poco concentrato e sbaglia un appoggio facile che porta al tiro Helgasson. Poi cresce nella ripresa.
Angeliño 5 – All’8’ ha una clamorosa chance, ma a porta vuota manda incredibilmente fuori. Poco preciso anche nei cross.
Soulé 6 – È tra i più vivaci nel primo tempo e semina il panico tra la difesa del Lecce. Anche nella ripresa è tra i migliori e ci prova con qualche spunto (dal 71’ Baldanzi 6: prezioso nel finale)
Pellegrini 5,5 – Il capitano deve tirare fuori gli artigli, ma non riesce a dare una svolta alla sua stagione. Ha una sola occasione e non la sfrutta bene (dal 71’ Shomurodov 6: sfiora il 2-0)
Dovbyk 7 – Ha due chance ad inizio partita ma viene murato da Gaspar. Bravo in qualche sponda e trova un grande gol all’81’. Poi chiede il cambio per un problema al polpaccio (dall’85’ Pisilli SV)
Allenatore: Ranieri 6,5 – Claudio manda in campo i migliori e non viene tradito. Settima vittoria di fila e Lazio al momento sorpassata.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Solido quanto ha dato all’arbitro?? Il fallo su baschirotto?? Almeno 10…