Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lecce, le pagelle di CM: Petriccione maestoso, Gabriel croce e delizia

    Lecce, le pagelle di CM: Petriccione maestoso, Gabriel croce e delizia

    • Luca Capriotti
    Lecce-Lazio 2-1

    Gabriel 7: Cosa fa? Decide di mettere in discesa la partita della Lazio con un erroraccio veramente brutto. Meglio su Immobile nel primo e Luis Alberto nella ripresa, salva tutto su Adekanye e Milinkovic e fa dimenticare quell'orrore iniziale. 

    Donati 6,5: Subisce un intervento molto duro nel primo tempo, copre e lotta come può.

    Lucioni 6,5: Qualche difficoltà di troppo nel primo tempo poi porta in vantaggio i suoi, sigillando una gara buona. Primo errore della gara quasi al termine sul colpo di testa di Adekanye.

    Paz 6,5: Il duello con Caicedo è molto rustico, riesce a limitarne la fisicità in maniera attenta e precisa. Prestazione autorevole.

    Calderoni 7: Sfiora il gol con un tiro da fuori a sfruttare un'uscita indecisa di Strakosha, Lazzari è un cliente scomodo ma lo tappa come può, con grande impegno e diligenza.

    Mancosu 6,5: Fa un gol pazzesco, bellissimo, annullato per un tocco di braccio, poi tira un rigore altissimo che poteva essere veramente importante. Prova a farsi perdonare con grande corsa e sacrificio, risulta uno dei migliori.

    Petriccione 7: L'ex Primavera della Fiorentina viene aggredito sempre dagli attaccanti, ma riesce spesso a dare un certo ordine alla manovra del Lecce. Uno dei migliori, maestoso.
    (Dal 26' st Deiola s.v.)

    Barak 6,5: Si inserisce, lotta, prova a mettere un po' di fisico. L'ex Udinese battaglia e ci mette l'anima.

    Falco 7: Palla al bacio per Babacar col destro, 4° assist perfetto. Rischia molto su un tocco dubbio di braccio nel primo tempo, Maresca non va a rivederla al VAR, fa impazzire tutti con la sua verve.
    (Dal 26' Rispoli s.v.)

    Saponara 6: Non riesce ad essere particolarmente incisivo nel primo tempo, suo l'assist per il vantaggio del Lecce.
    (Dal 13' st Farias 5,5: L'ex Cagliari si rende pericoloso con un bel passaggio e poco altro, in contropiede non riesce a fare quasi nulla).

    Babacar 6,5: Va in cielo e trova il gol del pareggio, il suo primo del 2020. Oltre a quello non fa tantissimo, ma basta in una partita difficilissima.
    (Dal 6' st Mayer 6: Dà vivacità alla manovra, prova a correre con gli spazi immensi lasciati dalla Lazio)


    All. Liverani 7: Affronta la sua ex squadra, la Lazio, i suoi confermano dubbi e pregi di tutta una stagione: dietro ballano eccessivamente ma la squadra è sempre propositiva, veloce, sfrontata. Se il Lecce si salverà - e stasera la voglia era quella giusta - sarà merito suo.

    Altre Notizie