Getty Images

Lecce, le pagelle di CM: difesa condanna della stagione, si salvano i soliti
Gabriel 6: tanti gol al passivo su cui non ha colpe, anzi compie qualche parata che limita il passivo
Donati 5,5: spinge tanto sulla fascia ma paga gli errori di reparto
Lucioni 5: sfortunato nel rimpallo che porta all’autogol ma sicuramente colpevole in altre circostanze.
Meccariello 5,5: a differenza del compagno ha l’attenuante del gol ma troppi errori in fase di marcatura
(dal 42’ s.t. Monterisi sv)
Dell’Orco 5,5: bene in fase di spinta ma malissimo in difesa dove lascia troppi buchi e dalla sua parte il Parma ha colpito.
(dal 25’ s.t. Vera sv)
Mancosu 6,5: stringe i denti e la sua prestazione è comunque di qualità come l’assist per Barak
(16' s.t. Majer 5,5: non è brillante, spesso saltato dagli avversari)
Tachtsidis 5,5: schierato davanti alla difesa anche per fare da filtro ma il Parma trova comunque tanti spazi, meglio in fase di impostazione
(dal 16' s.t. Petriccione 5,5: non porta la sua solita qualità a centrocampo)
Barak 6,5: dopo numerosi tentativi arriva il gol con l’inserimento in area oltre a numerose giocate nel corso del match
Falco 6,5: servivano anche i suoi colpi e si accende quando può, un assist nel tabellino per lui
(dal 16' s.t. Shakhov 5,5: prestazione anonima)
Saponara 6: prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma non è decisivo anche se alterna qualche spunto interessante
Lapadula 6,5: l’ultimo a mollare, nonostante gli acciacchi fisici, e lotta con i difensori meritandosi di entrare nella lista dei marcatori
All. Liverani 5,5: ancora un approccio sbagliato alla gara dei suoi e gli ormai noti problemi difensivi che condannano i giallorossi nel match più importante della stagione. Oltre a questo, si è messa anche l’altrettanta solita sfortuna nel caso dell’autogol di Lucioni. Resta il rimpianto per le cose buone viste in attacco che hanno portato ben tre gol ma il passivo è stato eccessivo ancora una volta. E’ questo a condannare il Lecce alla retrocessione ma, nonostante i rimpianti, resteranno impresse le tante note positive di questa stagione e la possibilità di salvarsi fino all’ultima giornata.