Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lecce, le pagelle di CM: Colombo killer generoso, Umtiti gigantesco

    Lecce, le pagelle di CM: Colombo killer generoso, Umtiti gigantesco

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Lecce 0-2

    Falcone 6,5: grande intervento sul diagonale di Gabbiadini in avvio. Perfetto nella gestione dei rari pericoli, sempre concentrato.

    Baschirotto 6: in qualunque posizione giochi, non perde lucidità e fa sempre la cosa più semplice, ma più giusta.

    Pongracic 6,5: attento, non sbaglia nulla e si prende cura di Montevago prima e di Caputo poi senza fronzoli e senza errori.

    (dal 26’ s.t. Gendrey 6: anche lui concentrato da subito, partecipa alla difesa del fortino).

    Umtiti 7: nella prima frazione sovrasta regolarmente Gabbiadini, di testa non c’è gara e anche sull’anticipo l’ex Barcellona non fa arrivare neppure un pallone pulito alla punta blucerchiata. Perfetto anche nella ripresa.

    Gallo 6: bene in contenimento, magari non spinge troppo ma non era la partita per farlo. 

    Blin 6,5: quantità e anche attenzione nelle varie fasi di partita. Pulisce il gioco.

    (dal 26’ s.t. Askildsen 6: ex di giornata come Falcone, si piazza in mezzo e calamita un gran numero di palloni).

    Hjulmand 7: il capitano guida la truppa con dinamismo e coraggio. Sempre al posto giusto.

    Gonzalez 6: il suo compito, così come gli altri componenti della mediana, è soffocare le iniziative doriane. Assolve l’incarico con applicazione.

    Strefezza 6,5: offre subito un paio di buone sgasate, e anche qualche bella apertura a cambiare gioco. La sua rapidità nello stretto mette in difficoltà la retroguardia doriana, cerca anche il tiro appena ha spazio.

    (dal 26’ s.t. Banda 7: entra subito vivace e convinto, e al primo pallone buono infilza Audero. Ingresso da incorniciare).
     
    Colombo 8: al primo pallone buono, scappa via alla difesa genovese con un controllo orientato splendido e infilza Audero. Fa a sportellate con Ferrari, tiene con il fisico la squadra alta e spende tantissimo. Regala a Banda un assist di tacco geniale. Killer generoso.

    (dal 39’ s.t. Ceesay s.v.)

    Di Francesco 6,5: punta spesso i difensori, tentando di rientrare sul destro. Spesso riesce a ritagliarsi spazi importanti, ad esempio a metà primo tempo quando un suo tiro un po’ strozzato esce di poco alla destra di Audero. Segna anche un gol annullato per fuorigioco.

    (dal 32’ s.t. Oudin s.v.)

    All. Baroni 7: è un Lecce compatto, ordinato e pure con buone iniziative personali. La squadra pugliese srotola la partita in maniera perfetta, rischiando pochissimo, vincendo i duelli individuali e pungendo quando è necessario. I salentini prendono tre punti d'oro in ottica salvezza in una sfida cruciale
     

    Altre Notizie