Getty Images
Lecce, D'Aversa: 'Perché Strefezza gioca a sinistra. Pongracic? Se continua così è da top club'
"Siamo partiti bene, abbiamo creato tanto ma ci siamo trovati sotto su un'azione d'angolo sulla quale siamo stati passivi. Il Sassuolo ha qualità importanti in ripartenza, siamo stati bravi a riprenderla e non era semplice con tutte queste partite nelle ultime due settimane. Sappiamo tenere la concentrazione anche quando le cose si mettono male".
DETERMINAZIONE - "Dobbiamo mettere sempre intensità, sia quando creiamo sia quando lo fanno gli avversari. Tra infortuni e squalifiche abbiamo perso brillantezza ma oggi abbiamo tirato fuori molte energie. Sulle palle inattive dovevamo far meglio, Baschirotto e Pongracic dovrebbero segnare qualche gol perché ne hanno le capacità".
PONGRACIC - "Temevo per la sua condizione fisica perché non ha saltato un minuto finora. Veniva da un lungo periodo di inattività, non era semplice ripartire. All'inizio ha sofferto, ma ora è importante, ha potenzialità enormi. Se rimane concentrato e cattivo come in questi giorni è fenomenale. Il Pongracic del secondo tempo di Firenze potrebbe stare tranquillamente in un grande club: veloce, salta di testa, imposta con entrambi i piedi".
STREFEZZA - "Nel tiro in porta con il destro è ottimo, ha più difficoltà nel cross. Lui calcia bene, abbiamo provato anche con la Juve. Di là ho Almqvist, ma posso mettere anche lui".