AFP/Getty Images
Le rivelazioni dell'anno secondo France Football: ci sono due juventini e un milanista
LA JUVE - La Vecchia Signora è rappresentata da Paulo Dybala e Daniele Rugani. L'attaccante, reduce dalla più complicata delle sue serate in bianconero, è stato tra i grandi protagonisti del 2016, si è preso la Juve e ha incantato il mondo intero, attirando l'attenzione dei più grandi club del globo, Real Madrid su tutti. Il secondo sta vivendo un periodo d'oro, tra gol, super prestazioni e rinnovo del contratto. Il difensore del futuro si è finalmente preso il suo presente.
MILAN E GLI ALTRI - Il rappresentante del Milan è, come si poteva facilmente prevedere, Gigio Donnarumma. Il classe '99, che al contrario di Dybala in Supercoppa ha vissuto una specie di consacrazione, si è già preso l'etichetta di futuro miglior portiere del mondo. Scomodissima, ma sono gli oneri dei prodigi. A parte gli italiani, ci sono i due attaccanti del Leicester, Vardy e Mahrez, Dembele del Borussia Dortmund, Kimmich del Bayern,Virgil Van Dijk del Southampton, Samuel Umtiti del Barcellona. Chiudono Kante (Leicester prima, Chelsea, poi), Rabiot del PSG e Renato Sanches (prima Sporting Lisbona, poi Bayern Monaco).
(4-3-3): Donnarumma; Van Dijk, Kimmich, Rugani, Umtiti; Rabiot, Kante, Renato Sanches; Dembele, Vardy, Mahrez. A disp. Lemar, Mané, Werner, Payet, Dybala.