Le quattro mosse vincenti di Juric
L'edizione odierna de Il Secolo XIX mette in evidenza le quattro mosse tattiche che hanno permesso a Ivan Juric di superare a pieni voti domenica pomeriggio l'esame, pur interrotto, con la Fiorentina, primo vero banco di prova stagionale per i rossoblu reduci da un ottimo avvio di campionato.
Secondo il quotidiano genovese le scelte decisive dell'allenatore croato sono state le seguenti:
l'avanzamento di Luca Rigoni, spostato dalla linea mediana alla trequarti per sfruttare la sua capacità di inserimento nello sbarramento difensivo avversario; il debutto dal primo minuto del neoacquisto Lucas Orban nella linea difensiva a tre; il rilancio del redivivo Serge Gakpé al fianco di bomber Pavoletti; il rientro tra i pali di Mattia Perin che, dopo l'infortunio di aprile che gli costò la partecipazione agli Europei, ha saputo subito dare fiducia ai compagni con la grinta e la sicurezza che lo contraddistinguono.
Mosse che hanno messo in difficoltà la Fiorentina ed esaltato il collettivo rossoblu, fermato soltanto dalle intemperie meteorologiche. E che di certo il tecnico di Spalato riproporrà quanto prima, magari già domenica prossima a Reggio Emilia contro il Sassuolo.