AFP/Getty Images
Spagna, le pagelle di CM: brilla la stella di Morata, illuminata dal genio di Iniesta
Pagelle Spagna
de Gea 6: Inoperoso. La Turchia non dà mai fastidio al portiere spagnolo.
Juanfran 6,5: Solido, come nell'Atletico Madrid concede poco.
Pique 6,5: Burak Ylmaz prova a dargli fastidio, ma è troppo solo. In coppia col compagno deve solo gestire. Di testa sono tutte sue.
Sergio Ramos 6: Come Piqué, non deve sforzarsi troppo per trattenere il centravanti turco. Sbaglia qualcosa in avvio per superficialità.
Jord Alba 6,5: Spinge tanto, come sempre. Con Busquets si conosce a memoria
( 81' Azpilicueta sv)
Fabregas 6: E' quello che brilla di meno nella mediana spagnola. Per la seconda gara ha qualche difficoltà. (71' Koke sv)
Busquets 7: Insuperabile, aiuta sempre i compagni e fa vedere che tecnicamente non ha niente da invidiare a nessuno (se non a don Andrés Iniesta). Splendido un passaggio per Jordi Alba, detta i tempi della manovra.
Iniesta 7.5: accende la luce, come sempre. Geniale l'esterno per il terzo gol spagnolo, è la stella della Roja. Illuminante. Geniale. Già leggenda.
David Silva 6,5: Largo a destra, fa valere, come sempre, la sua qualità-
(64' Bruno Soriano 6: entra bene, prova il gol con una botta dalla distanza)
Morata 7: Due gol da centravanti vero, lui che centravanti naturale non è. Lotta, va in profondità, colpisce un palo prima di segnare i due gol. Del Bosque gli ha dato fiducia, Alvaro non l'ha tradita.
Nolito 7: Dopo una prima gara difficile, nella quale è stato criticato, si rialza e fa il gol del 2-0. Sempre nel vivo dell'azione, anche lui fa sorridere Del Bosque.