Getty Images
Le Classifiche di CM: 'Zlatan non fa provini', le 10 massime di Ibrahimovic VIDEO
Come sempre, precisiamo che Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.
"ZLATAN NON FA PROVINI..." - Da subito si è capito quanto fosse ingombrante la sua personalità. Wenger lo nota quando è ancora un giocatore del Malmoe, gli propone un provino. E Ibra, rigorosamente in terza persona, risponde: "Zlatan non fa provini". Aveva 17 anni. Il primo elemento per capire che anche a livello di dialettica il talento di Rosengard non se la cavava male. Da Milano a Parigi, da Barcellona a Manchester, ha fatto sorridere i tifosi. Facendo magari arrabbiare qualche giornalista...
LE 10 MASSIME DI IBRAHIMOVIC
1. "Zlatan non fa provini": questa la risposta a Wenger, tecnico dell'Arsenal.
2. "Cosa possono fare per trattenermi a Parigi? Una mia statua al posto della Tour Eiffel": sulla permanenza al PSG.
3. Cronista: "Chi vincerà gli spareggi per la Coppa del mondo?". La risposta di Ibrahimovic: "Solo dio sa". Il giornalista aggiunge: "È un po' difficile chiedere a lui". La risposta definitiva di Ibra: "Perché? È davanti a te, adesso"
4. "Niente, lei ha già Zlatan". Risponde così a un giornalista che gli chiedeva cosa avrebbe regalato alla moglie Helena Seger per il compleanno.
5. "Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l'hotel". Così al suo arrivo a Parigi.
6. "Se ho comprato una Porsche? No, ho preso un aereo. È molto più veloce"
7. "Io sono Ibra, voi chi diavolo siete?" a un giornalista che chiede come si sarebbe presentato ai compagni dell'Ajax.
8. "Re? Io sarò il dio di Manchester". In risposta a Cantona.
9. "Sono arrivato come un Re, lascio da leggenda". Questo, su Twitter, per annunciare il suo addio al PSG.
10. "Ma il Milan davvero non ha più soldi? Siete messi proprio male... Vi serve un assegno?" quando è già al PSG in commento alle difficoltà economiche del Milan.