Getty Images
Per Benatia, Van Gaal batte Guardiola
21.00 Mercato difensori: gli eventi fanno il gioco della Roma. Perché più passano i giorni e più aumentano le grandi squadre che hanno bisogno di rinforzi nel reparto difensivo. E il prezzo di Mehdi Benatia lievita.
In queste ore il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è a Londra, dove potrebbe incontrare anche la dirigenza del Chelsea, il club che, insieme al Manchester City, fino a ieri si era mosso con maggiore decisione per il centrale marocchino, classe 1987. Ma nelle ultime ore sono spuntate (o ri-spuntate) altre due importanti pretendenti per l'ex Udinese: il Bayern Monaco e il Manchester United.
BAYER E MAN UNITED A CACCIA DI DIFENSORI - Per quanto riguarda i bavaresi, il grave infortunio di Javi Martinez (rottura del crociato, sette mesi di stop) impone l'acquisto di un nuovo difensore (perché era in quella zona del campo che l'ex Athletic Bilbao era stato schierato in questo avvio di stagione". E Pep Guardiola è stato chiaro: "Dobbiamo acquistare un nuovo giocatore in quella zona del campo. Ne abbiamo bisogno". Altrettanto eloquente è stato Louis Van Gaal, dopo il ko del suo Manchester United all'esordio in Premier League contro lo Swansea City: "Abbiamo bisogno di difensori".
Tutti a caccia di difensori, dunque, e la Roma si frega le mani: perché il prezzo di Benatia, uno dei migliori difensori sul mercato, aumenta.