
Le 5 cose che non sai di Wahi: un’altra ‘moncadata’ per il Milan? Solo Mbappé ha fatto meglio di lui
Scoprite con noi cinque curiosità su Wahi nella nostra gallery!

Stesse origini di Niang
1 – Wahi è un classe 2003, francese di origini ivoriane, cresciuto dalla madre Olga non senza delle difficoltà. Nella sua giovane carriera c’è anche un passaggio al Caen, la stessa squadra che ha lanciato l’ex milanista Mbaye Niang.

Il nuovo Leao?
2 – Il ruolo è lo stesso di Rafael Leao, del quale potrebbe essere l’erede in rossonero: L’Equipe ha confermato la nostra indiscrezione secondo la quale il Milan ha in agenda un incontro con l’entourage del giocatore. Del resto, al Diavolo e al suo uomo mercato Geoffrey Moncada pescare in Francia piace da impazzire.

Buona la... seconda
3 – Il suo esordio con il Montpellier risale all’autunno del 2020, il primo gol alla partita successiva in cui è stato impiegato, contro il Monaco a gennaio 2021. In questa stagione conta già 13 reti e 5 assist.

Dietro solo a Mbappé
4 – Solo Mbappé, tra gli attaccanti francesi, ha segnato più gol di Wahi prima del raggiungimento dei 20 anni: 41 reti per l’asso del Psg, 19 per Elye che ha fatto meglio addirittura dei giovani Benzema e Dembélé che si erano fermati a 18.

Wahi always me?
5 – Mentre era al Caen, è stato messo fuori rosa per via di uno scabroso caso di molestie: non si trova molto in giro, ma Wahi è ripartito dal Montfermeil FC, squadra dell’Ile-de-France, a Parigi. Poi lo ha preso il Montpellier, e oggi il mercato può chiamare ancora.