
Le 5 cose che non sai di Reiss Nelson, il migliore amico di Sancho che ha tenuto l'Arsenal a +5 sul City
Scoprite con noi cinque curiosità su Nelson nella nostra gallery!

1 – Nato il 10 dicembre del 1999 a Londra, distretto centrale di Elephant and Castle, il padre è dello Zimbabwe e la madre è inglese.

2 – Il fratello maggiore di Reiss ha rinunciato alla sua vita sociale per aiutarlo a sfondare: si assicurava che non esagerasse nei weekend di festa e lo portava all’Academy dell’Arsenal, dove Nelson si era trasferito appena era arrivata la chiamata. E’ tifosissimo dei Gunners, giocava da piccolo con la maglia di Henry.

3 – Il suo migliore amico, fin dall’infanzia, è nient’altri che Jadon Sancho, l’ala del Manchester United, con cui ha giocato da ragazzo. Proprio l’amicizia con Sancho, trasferitosi al Borussia Dortmund, ha convinto Nelson a raggiungerlo in Germania passando all’Hoffenheim. Al 10 novembre 2018, con 6 gol in 7 partite giocate, era l’inglese con più reti in Europa. Meglio anche di Kane. Poi, in tutto il resto della stagione, solo un’altra rete.

4 – Non esaltante il passaggio al Feyenoord nella scorsa stagione, anche se ha raggiunto e giocato per 74’ la finale di Conference League persa contro la Roma.

5 –Quest’anno, tornato all’Arsenal, è stato rallentato da un infortunio, ma in campionato vanta 3 gol e 2 assist in appena 3 partite. 1 e 1 ieri, quando forse ha messo la firma su un trionfo che ai Gunners manca da 19 anni.