
Le 5 cose che non sai di Gudmundsson: il bisnonno al Milan, le borse e... 'Wagwan'
Scoprite con noi cinque curiosità su Gudmundsson nella nostra gallery!

1 - Albert Gudmundsson nasce nel 1997 in una famiglia di calciatori: padre e nonno hanno giocato tra Belgio e Islanda, mentre il bisnonno, Albert Sigurdur Gudmundsson, è stato il primo islandese a giocare in Serie A, con la maglia del Milan. Giocò una stagione, 1948-49, 14 presenze e 2 reti. Poi divenne un politico, e la sua morte ha preceduto di appena tre anni la nascita del bisnipote.

2 - Muove i primi passi nel KR Reykjavik, squadra della capitale islandese, poi si trasferisce in Olanda e cresce tra Heerenveen e Jong PSV. Dal 2018 al 2022 completa la sua maturazione nell'AZ Alkmaar, giocando con e avendo come capitano l'attuale centrocampista atalantino Teun Koopmeiners.

3 - Arriva al Genoa nel gennaio del 2022, senza riuscire ad evitare la retrocessione dell'allora squadra di Blessin. Rimane anche in Serie B, e si affeziona alla città ligure, che vive appieno scoprendo le specialità locali e passeggiando spesso per il centro. Ha una vera e propria passione per la moda, infatti è stato protagonista di diversi shooting con le varie maglie del Grifone. Gli piace vestire bene, ma 'comfortable', cioè comodo, e non disdegna neanche le borse come accessori.

4 - Non solo calcio: Gudmundsson partecipa ad un torneo estivo di basket in patria ed è un grande tifoso di Luka Doncic; ma la sua ispirazione fin da piccolo è Allen Iverson.

5 - Sul suo profilo Instagram, nella bio, si leggono due cose: il tag al Genoa e una parola, "Wagwan": E' una parola che ha ammesso di aver sentito nella serie TV “Top Boy”, che significa letteralmente “cosa sta succedendo?” nello slang anglo-jamaicano. E' un modo per mostrarsi sempre disponibile.