
Le 5 cose che non sai di Chukwueze, il Robben nigeriano che da piccolo ha superato la 'prova del fuoco'
Scoprite con noi cinque curiosità su Chukwueze nella nostra gallery!

1 - Samuel Chimerenka Chukwueze nasce il 22 maggio 1999 a Umuahia, nello stato di Abia, in Nigeria. Primo di tre fratelli, il padre è un uomo di Dio e la madre un'infermiera, stando a quel poco che ha raccontato della sua famiglia.

2 - I genitori non hanno mai visto di buon occhio la sua passione per il calcio, tanto da arrivare a bruciare tutto il suo kit, borsa e scarpini compresi, nel tentativo di dissuaderlo. Niente da fare, alla fine hanno dovuto dagli la loro benedizione.

3 - Con l'approvazione di mamma e papà, si è fatto notare per la prima volta nella Iber Cup del 2013, di cui è stato capocannoniere, quindi con la Nazionale Under 17 ha vinto i Mondiali del 2015, con gente come Pulisic, Militao e Alexander-Arnold nelle rose avversarie.

4 - Si è innamorato del pallone guardando dribblare il grande Jay-Jay Okocha, ma per il suo modo di superare gli avversari rientrando sul mancino si è guadagnato il soprannome di "Robben nigeriano". Tempo fa ha parlato della propria mentalità: "Gli avversari hanno paura di te, guardano i tuoi filmati, ma tu non devi guardare i loro. Analizzano i tuoi movimenti perché hanno paura, mentre tu non devi temere alcun difensore".

5 - In tutta Europa, solo i brasiliani del Real Madrid Vinicius e Rodrygo hanno un numero superiore di occasioni create con azioni in dribbling. Chukwueze pareggia le 24 del probabile futuro compagno di squadra Rafa Leao del Milan.