AFP/Getty Images
Laziomania: intrighi di mercato che non ci fanno dormire
Difesa - Bastos, per carità, piace: ha convinto fino ad ora al Rostov, vicino a De Vrij potrebbe crescere ancora. Anche perché è il più basso dei centrali corazzieri con i suoi 189 cm.
Wallace ha impressionato, bisognerà vedere come si muoverà in Serie A, e in coppia con De Vrij. Come Hoedt, uno dei più convincenti delle ultime amichevoli, che nella coppia orange si trova perfettamente a suo agio. Lukaku a sinistra ha confermato pregi e difetti, sarà una carta valida in fase di spinta, è migliore di quanto si diceva in fase difensiva, ma deve migliorare.
Leitner - Il caso Leitner è stato sollevato con la dovuta eleganza dal tedesco: ma come ci parlo con Inzaghi? Il tedesco Inzaghi non lo mastica, e Leitner, preso per sostituire Onazi, che di Roma non ne voleva più sapere, ora si trova a parlare al massimo con il nuovo team manager, da vedere se in panchina ci sarà ancora Manzini, Derkum. Effetti del dopo Klose: avrebbe potuto insegnargli qualcosina. Come si dice "doccia", o "bresaola".
Portiere story - La grana portiere non ci fa dormire la notte, e rischia di deflagrare: a Berisha è stato promesso un posto in cui Inzaghi, serenamente, ha scelto Marchetti. E a ben vedere: l'albanese è stato finora capace di grandi parate e grandi insicurezze. Marchetti ha conquistato tutti in Nazionale, la Juve lo ha sondato, ma a meno di clamorosi ripensamenti Inzagheschi sarà il portiere titolare. E a Berisha bisognerà trovare una nuova casa. Con calma eh, con la dovuta tranquillità, manca meno di una settimana abbondante all'inizio del campionato. C'è tutto il tempo per programmare a dovere. A Bielsa ci sentiamo di dire, avevi ragione. Ti saluteremmo volentieri il sostituto di Candreva. Ma non è ancora arrivato.