Laziomania:| Subito testa al Bologna
La Lazio si aggiudica il primo posto nel girone di Europa League vincendo a Maribor. I biancocelesti passeggiano in Slovenia e ritrovano reti, gioco e sorrisi. I quattro gol rifilati ai modesti avversari permettono alla Lazio di guardare dall'alto al basso tutti gli avversari e di tornare ad avere fiducia negli attaccanti che ha a disposizione Petkovic. Kozak è tornato al gol dopo un paio di passaggi a vuoto, e Floccari ha dimostrato di saper far gol oltre ad essere un giocatore di grande tecnica.
Il tecnico può dunque sorridere, pensare al futuro e rivedere i giudizi sui suoi attaccanti, cercando di migliorare alcune situazioni, ma di questa prima fase di Europa League non si può che essere soddisfatti. Archiviata la competizione europea la Lazio torna a concentrarsi sul campionato. Lunedì a Bologna bisognerà continuare a vincere e tornare ad essere la squadra vista con l'Udinese: con il Parma infatti, pur vincendo, la Lazio non ha giocato bene.
Contro i felsinei torneranno i titolari in campo: degli undici visti a Maribor forse cinque scenderanno in campo lunedì, tutti gli altri torneranno a sedersi in panchina lasciando spazio ai giocatori di maggiore affidabilità. Petkovic, a due turni dalla sosta di campionato, non vuole mollare neanche un centimetro, e chiederà alla squadra massima concentrazione fino alla gara contro la Samp. Poi sarà davvero un meritato riposo.