Getty Images
Lazio-Zaccagni, c'è distanza sul rinnovo: si apre un nuovo scenario, la promessa di Lotito
LA DISTANZA - In queste settimane l'entourage del giocatore è al lavoro per il rinnovo del contratto. La Lazio vuole blindare Mattia per non arrivare troppo vicino alla data di scadenza al momento fissata per giugno 2025, il giocatore a Roma si trova bene e ha conquistato anche la maglia della Nazionale. I contatti per il prolungamento continuano anche se al momento c'è ancora un po' di distanza: tra domanda e offerta ballano circa 700mila euro, nelle prossime settimane le parti si incontreranno di nuovo per provare a trovare un'intesa. Questa è la promessa di Claudio Lotito, presente ieri al matrimonio del giocatore.
L'ALTRO SCENARIO - Al momento la priorità di entrambe le parti è il rinnovo del contratto e tutti gli sforzi sono finalizzati ad andare avanti insieme, ma se non dovessero raggiungere un accordo in tempi brevi, non è escluso che il giocatore possa lasciare la Lazio di fronte a offerte convincenti. Per adesso, però, va specificato che non ci sono stati approcci con altri club né da parte della società né da parte del giocatore. Zaccagni piace molto a Giuntoli che qualche tempo fa voleva portarlo a Napoli, ora però il ds è un separato in casa e solo in questi giorni si sta sbloccando il suo passaggio alla Juventus. Zaccagni e la Lazio invece continuano a lavorare per il rinnovo, Sarri non ne può fare a meno.
LA PROMESSA - In effetti, al matrimonio dell'esterno con Chiara Nasti era presente anche il procuratore del numero 20, che ha incassato da Lotito la promessa di un nuovo incontro nei prossimi giorni.
@francGuerrieri