AFP via Getty Images
Lazio, ultimo allenamento verso il Napoli: le idee di Sarri
Una seduta che, come sempre avviene nella rifinitura, ha visto i biancocelesti disimpegnarsi con torello, rapidità e infine una lunga sessione di prove tattiche considerando che è stata anche l’unica a disposizione prima della partenza per la Campania. Contro i partenopei ci sarà un tabù da sfatare, e considerando le assenze pesanti della squadra di Spalletti quella di domani sera sarà un’occasione più ghiotta del solito per la Lazio.
LE PROBABILI SCELTE – Tornando al campo però, l’unico che alla fine ha sempre ragione, il club capitolino al “Maradona” si presenterà col solito 4-3-3. Reina rientrerà tra i pali. Davanti a lui si procede verso un solo cambio nella linea difensiva rispetto alla Lokomotiv. Dentro Lazzari e fuori Patric, anche se lo spagnolo ha dato ottime risposte in Russia e mantiene qualche residua speranza. Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj completeranno il quartetto arretrato.
A centrocampo scalpitano per rientrare dal 1’ sia Milinkovic che Cataldi accanto a Luis Alberto. In attacco infine Zaccagni sogna una chance, ma non sarà semplice spodestare Felipe Anderson. Il brasiliano è il più utilizzato in stagione da Sarri (1429 minuti). Il Comandante ci punta molto nonostante qualche prestazione sotto ritmo. Per questo è molto probabile che Pipe agirà nel classico tridente con Pedro e Immobile. La notizia lieta intanto è che Marusic è risultato negativo al test molecolare, ma sicuramente non partirà per la Campania.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro, Zaccagni. All.: Sarri.