Lazio, tutto su Yilmaz. E l'alternativa?
La Lazio sta puntando tutto su Burak Yilmaz: Nessuno ha motivo di non crederci: perché la squadra biancoceleste ha bisogno di un attaccante forte che possa alternarsi a Klose, perché si sta cercando una soluzione diversa da quella romana per Kozak, perché quando il panzer tedesco non segna l'attacco difficilmente trova la porta e perché pur essendo Floccari un giocatore importante, con grandi qualità tecniche, non è un bomber.
Yilmaz, come altri nomi fatti durante il corso di questi due mesi di mercato, ha il giusto profilo per occupare la casella mancante. Lui, come Matri, Matavz, Gilardino, Petric ed altri, farebbe al caso dei biancocelesti e al momento si punta forte su di lui: si parla di offerte e contro offerte, prima 9, poi 10 fino ad un'offerta vicina ai 13 milioni di euro che però sembra non bastare.
Lotito e Tare hanno buoni rapporti con il Galatasaray dopo lo scambio Muslera - Cana, ma è anche possibile che l'attaccante turco alla fine non sbarchi a Roma un po' come accadde con Honda qualche sessione di mercato fa, e poi con Felipe Anderson a gennaio scorso (salvo arrivare a luglio).
Quello che preoccupa e la domanda che si pongono i tifosi e non solo è questa: la Lazio ha un'alternativa in attacco nel caso saltasse la trattativa Yilmaz?
La risposta per ora è no, almeno quella condivisa da tutti, è un 'no' secco perché il modus operandi rimane lo stesso di sempre, cercare a tutti i costi di portare a casa l'obiettivo prefissato (giusto) senza pensare ad altro (sbagliato). Ma forse, una freccia nell'arco di Tare potrebbe essere già pronta, arriverebbe da Genova ed il cognome inizia con la lettera 'G'...