Calciomercato.com

  • Getty Images
    Samardzic, non c'è solo la Juve: ci ripensa la Lazio, le cifre

    Samardzic, non c'è solo la Juve: ci ripensa la Lazio, le cifre

    Uno tira l'altro. Oltre a Tchaouna (solo da ufficializzare), Noslin e Stengs (sempre più vicini), la Lazio vuole regalarsi un altro colpo nel reparto avanzato. E il nome tornato di moda in questi giorni è quello di Lazar Samardzic. Le voci di un ritorno di fiamma stanno infatti trovando riscontro, anche se non è l’unica pista sondata (Soulé e Greenwood sono due nomi da tenere d’occhio, anche se non meno difficili da raggiungere). Il trequartista dell'Udinese era stato già sondato l'estate scorsa, come possibile erede di Milinkovic, prima di virare su Guendouzi e Kamada. A gennaio un nuovo tentativo era finito nel vuoto. Ora Lotito e Fabiani ci stanno riprovando per la terza volta. 

    I COSTI - Da qualche settimana la dirigenza biancoceleste ha ricominciato a sondare il terreno sulla disponibilità dell’Udinese a trattare e del giocatore a trasferirsi. C'erano in questo senso dei discorsi già avviato tra i friulani e la Juventus, che però in quest'ultimo periodo sembrano essersi momentaneamente interrotti. E per questo la Lazio ha trovato lo spiraglio per inserirsi. Di sicuro la valutazione di partenza di 25 milioni è troppo alta per le casse dei capitolini. L'investimento che avrebbero in mente di fare Lotito e Fabiani si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma rispetto alle precedenti occasioni stavolta c'è maggior convinzione nel voler cercare soluzioni e formule per venirsi incontro e far tutti contenti. 

    SALTO IN AVANTI - Samardzic è un classe 2002. Attualmente è impegnato con la Serbia a Euro 2024 ed è reduce da un paio di annate a Udine nelle quali ha messo in mostra i suoi numeri con continuità: 6 gol e 2 assist in 36 presenze in Serie A nella stagione appena conclusasi. Sembra pronto per il salto in avanti in carriera e la Lazio, con il progetto di rinnovamento e ringiovanimento che sta mettendo in atto, potrebbe offrirgli l’occasione giusta, se ci saranno le condizioni economiche per il suo trasferimento.

    Altre Notizie