Lazio: Tare apre alla cessione di Hernanes
Riecco l’Inter su Hernanes, l’assalto è partito, ora si fa sul serio: Mazzari lo segue dai tempi del Napoli, lo ha scelto per rinforzare il centrocampo dei nerazzurri. Un colpo per gennaio, l’offerta è in arrivo, il classico scambio d’informazioni c’è già stato.
Contatto telefonico nei giorni scorsi tra Lotito e Thohir: 15 milioni di euro proposti (quadriennale da 2,5 a stagione al brasiliano), 17 quelli richiesti dalla Lazio, le sensazioni sono positive e l’affare può andare in porto. Dipenderà molto dalle uscite: Guarin è tra i cedibili, servono soldi freschi da reinvestire immediatamente, ma il futuro del Profeta - come riporta Il Tempo - pare inesorabilmente lontano da Roma. In pressing più squadre: nelle ultime ore è rispuntato il Milan, anche dalla Premier qualche timido sondaggio, senza dimenticare l’Atletico di Simeone.
Tare non si sbilancia ma lascia la porta aperta: 'Non c’è nulla di certo in questo momento, ma non voglio dire niente in alcun senso'. Reja dopo il Parma ribatte: 'Credo che Hernanes resti, ma nel mercato può succedere di tutto'. Il messaggio è chiaro, la Lazio aspetta solo un’offerta concreta, Hernanes è sul piede di partenza. È l’unico modo per fare cassa, poi si potrà pensare a rinforzare la rosa: Quagliarella e Cannavaro i nomi caldi. L’attaccante della Juventus è in cima alla lista consegnata da Reja alla società: ha una valutazione di 6 milioni di euro, i contatti con dirigenza bianconera sono frequenti.