Lazio, stasera pochi intimi. Giusto così?
Forse sarebbe stato giusto dare la stessa importanza alla partita di questa sera rispetto al derby, ma era solo un'utopia. Pazienza. Le stracittadine della Capitale riempiono giornali e trasmissioni radio, a prescindere da quello che succede durante la settimana, anche se la gara di oggi è fondamentale per superare in girone di Europa League.
Sarebbe stato eccezionale per Ledesma e compagni trovare uno stadio pieno almeno per la metà. Saranno quasi 60mila le presenze domenica, oggi raggiungere almeno quota 30mila non sarebbe stato male: invece la prevendita è stata molto fiacca, è andata a rilento per tutto il periodo della vendita ed anche in queste ultime ore. A Roma si pensa solamente al derby e le troppe attenzioni concesse a quella gara, seppur giuste in una città come questa, rischiano di compromettere non una, ma due partite.
Importante, comunque, vincere con il Panathinaikos, anche se davanti a pochi intimi. Lo zoccolo duro ci sarà, come sempre, ma poco più: difficilmente si supererà quota 15mila spettatori. Peccato, perché come già detto in precedenza più volte, la vittoria nel derby passa per la vittoria di questa sera.