Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Lazio, senti Wilson: 'Felipe in campo per la Champions'

    Lazio, senti Wilson: 'Felipe in campo per la Champions'

    • Marco Anselmi
    ‘Le due vittorie con Udinese e Palermo danno alla Lazio una ritrovata consapevolezza dei propri mezzi e la certezza a Pioli di avere una squadra di carattere che sa affrontare le difficoltà che si trova sulla propria strada. Non è un caso che la Lazio abbia rimontato sul Palermo che è una squadra organizzata in maniera quasi perfetta, di buona qualità e con giocatori importanti’. Così il Capitano scudetto della Lazio Pino Wilson analizza il momento biancoceleste proiettandosi alla sfida contro il Sassuolo: ‘I nero verdi sono una squadra che ha messo in difficoltà tante grandi, ha grandi giocatori in avanti come Zaza e Berardi ed un impianto di gioco organizzato grazie al lavoro di Di Francesco che sta dimostrando di essere un bravissimo allenatore’.
    Cosa dovrà fare la Lazio per battere il Sassuolo?
     
    ‘Semplicemente giocare da Lazio, dominare l’avversario che ha difficoltà in difesa e sfruttare queste mancanze. La squadra di Pioli sulla carta è più forte, ed anche sul campo considerando i punti in classifica ma è pur vero che i punti persi contro Cesena ed Empoli ad esempio devono far riflettere. Serve concentrazione ed è capitato in qualche occasione, soprattutto dopo una serie positiva, che alla Lazio mancasse. Speriamo che Klose e compagni abbiano imparato dagli errori’.
     
    Felipe Anderson dal primo minuto?
     
    ‘Io dico sì, i giocatori importanti che possono far fare il salto di qualità ad una squadra devono sempre essere in campo. Felipe è uno di questi, sta al tecnico capire quale rinuncia può fare in base all’atteggiamento tattico che vuole utilizzare o agli allenamenti settimanali. Certo non sarà una scelta facile: Klose, Mauri e Candreva ad oggi sembrano essere insostituibili ma una Lazio in stile derby non mi dispiacerebbe affatto’.
     
    Un giudizio su Mauricio…
     
    ‘Contro il Cesena non mi è piaciuto, ma è pur vero che la Lazio tutta ha giocato male, ottima la prestazione con l’Udinese e nonostante l’errore contro il Palermo non mi è dispiaciuto. Intanto ha reagito bene al grossolano sbaglio che ha fatto poi quando c’era da sbattere la porta in faccia agli avanti rosanero non si è fatto troppi problemi e davanti aveva Dybala e Vazquez non due a caso. Contro il Sassuolo avrà altri due giocatori di assoluto valore, vediamo come si comporterà. Per ora il mio è un giudizio sufficiente per il brasiliano’. 

    Europa League o Champions?

    'Bisogna sempre puntare ad arrivare più in alto possibile. Il Napoli è a 5 punti, vincere significa mettergli pressione e continuare a sperare. La Lazio è più a dimensione Europa League ma se si accontenta sbaglia'.
     

    Altre Notizie