Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Lazio, senti Escalante: 'Incredibile che un grande club si sia accorto di me'

    Lazio, senti Escalante: 'Incredibile che un grande club si sia accorto di me'

    La Lazio lo ha bloccato per giugno, vuole portarlo a Roma: Escalante potrebbe essere il primo acquisto estivo di Igli Tare. Il centrocampista dell'Eibar ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano argentino Olè partendo dal tema del momento, il Coronavirus: "E’ tutto strano e complicato quello che sta succedendo. La settimana scorsa stavo giocando in campionato e poi d’improvviso ci hanno detto di tornare a casa e di non uscire in nessun modo. La società ci ha dato alcuni consigli sull’alimentazione da seguire e sugli esercizi da fare per mantenerci in forma. Siamo rinchiusi e nessuno sa per quanto tempo. Non c’è nessuno qui per strada. Tutto ciò che sta accadendo è molto brutto”.

    I PASSATEMPI DI ESCALANTE - Come altri calciatori, anche Escalante deve allenarsi e far passare il tempo: "Provo ad alzarmi il più presto possibile, fare colazione e a gioco alla PlayStation. Mi alleno, guardo Netflix, beviamo con mia moglie, mettiamo insieme dei puzzle, così passa il tempo. Davvero non sappiamo più cosa fare”. In Liga la situazione non è semplice : "Prima della pandemia, c'era una situazione complicata per noi. Non eravamo nella zona retrocessione, ma venivamo da una serie negativa e stava diventando complicato. Ma la verità è che ora non sappiamo cosa accadrà. Se ci saranno le retrocessioni, se la Liga verrà riavviata, non si sa nulla. In questi 5 anni in Spagna penso di essere cresciuto molto. Non è facile giocare in questo campionato. Quando non ero qui guardavo le partite della Spagna dall’Argentina. Sono molto contento di tutto ciò che ho realizzato finora”.

    FUTURO E INTERESSE LAZIO - La Lazio è un'opportunità più che concreta, ma Escalante si mantiene cauto: "A breve scadrà il mio contratto e sto analizzando le alternative. So che la Lazio è un’opzione, ma ho ancora un contratto con l’Eibar. L'interesse dei biancocelesti? E' una bella sensazione. Che un grande club come la Lazio si accorga di me è incredibile. Futuro? Ora vorrei continuare in Europa, è tempo di fare il salto, ritengo che sia adesso. Al Boca mi piacerebbe molto tornare". 

    Altre Notizie