Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, scattato l'obbligo di riscatto di Guendouzi dal Marsiglia: le cifre

    Lazio, scattato l'obbligo di riscatto di Guendouzi dal Marsiglia: le cifre

    • Redazione CM
    Matteo Guendouzi è tutto della Lazio: la vittoria ottenuta ieri in casa del Genoa, infatti, ha certificato la matematica di un piazzamento nelle prime 12 posizioni in classifica, che era una delle condizioni capaci di far scattare l'opzione automaticamente. Il Marsiglia così vede attivarsi una delle tante opzioni che riguardano il proprio mercato in entrata e in uscita, situazione che tra gli altri riguarda anche l'attaccante argentino di proprietà dell'Inter Joaquin Correa. 

    LE CIFRE NELLE CASSE DELL'OM - Un milione era già stato versato nelle casse del presidente Longoria, ma l'operazione è stata impostata sulla base di un totale di 15 milioni di euro, tra parte fissa e bonus legati al raggiungimento degli obiettivi stagionali, singoli e di squadra, stimabili in 3 milioni. 

    GUENDOUZI TORNA - Un riscatto che di fatto è stato ufficializzato con il francese fuori causa, per via di un infortunio che lo ha tenuto fuori dalle sfide contro Salernitana e appunto Genoa. L'allenatore, Igor Tudor, che ha lavorato con lui anche al Velodrome, ha confermato il suo rientro a disposizione per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, scacciando le insinuazioni di un rapporto non proprio idilliaco tra i due fin dai tempi dell'OM. 

    LA STAGIONE DI GUENDOUZI - Per il centrocampista ex Arsenal fin qui 3 gol e 4 assist in tutte le competizioni, l'ultimo passaggio vincente contro la Juventus in campionato, decisivo per la vittoria finale firmata Marusic al debutto di Tudor sulla panchina biancoceleste. Adesso i due andranno avanti insieme, anche se il tecnico croato sembra aver intenzione di affidare la mediana, rinnovo triennale permettendo, a Kamada.

    Altre Notizie