Getty Images
Lazio, scattano le prove anti Gala: Sarri fuma e mischia le carte
Quest’ultimo sarà giovedì alle ore 18:45 a Istanbul contro il Galatasaray dell’ex Muslera, colonna del club turco tanto da esserne ormai diventato il capitano. La squadra di Terim proviene da due pareggi per 2-2 in campionato, l’ultimo col Trabzonspor, ma non per questo andrà sottovalutata. Così, dopo lo scarico di ieri, mister Sarri oggi ha iniziato a lavorare tatticamente in vista dell’esordio europeo dei suoi ragazzi.
PRIME PROVE TATTICHE - Poiché il calendario non fa sconti con 3 partite in 8 giorni considerando anche il Cagliari domenica alle 18:00, per dopodomani è lecito attendersi alcuni cambi. Mister Sarri oggi ha mischiato le carte come al solito. Il Comandante, a colloquio con Tare durante il torello a inizio seduta è parso innervosito tra una sigaretta e l’altra. La motivazione con ogni probabilità è la squalifica di due giornate comminatagli dal Giudice Sportivo. Un motivo in più per caricare al massimo i suoi in ottica Galatasaray.
Tra i presenti anche Acerbi. Il Leone, da stakanovista qual è, dopo la nascita della primogenita Vittoria è corso a Formello. Non voleva mancare neanche oggi. Accanto a lui c’era Patric in difesa. Radu ha agito da terzino sinistro e questo potrebbe già essere un indizio di formazione. A centrocampo Basic sogna la chance dal 1’. Oggi agiva nel centrocampo a tre con Milinkovic ed Escalante. L’altro che punta alla maglia da titolare è Zaccagni. L’ex Hellas ancora una volta è stato schierato con Immobile. A completare il terzetto offensivo vi erano a rotazione Raul Moro e Romero, mentre gli altri tre erano Pedro, Muriqi e Felipe Anderson. Unico assente André Anderson.