Getty Images
Lazio, rifinitura a Formello: Immobile in gruppo, ma Sarri perde due pedine
2 KO - Chi non ci sarà invece è Mattia Zaccagni. Una contrattura al polpaccio lo ha messo fuori gioco e probabilmente il suo 2022 può dirsi concluso in anticipo. Oltre all'ex Hellas però il tecnico toscano oggi ha perso anche un altro pezzo. Patric non ha partecipato alla seduta di rifinitura. Il fastidio al ginocchio è tornato a farsi sentire e si è preferito preservarlo per non rischiare ulteriori complicazioni. Tutti a disposizione gli altri uomini della rosa.
LE SCELTE DEL MISTER - Le prove tattiche andate in scena oggi lasciano presagire una conferma quasi in blocco dell'11 titolare nel derby. Gila scalpita, ma davanti a Provedel per affrontare i brianzoli la coppia dei centrali sarà ancora quella composta da Casale e Romagnoli. Lazzari e Marusic agiranno ai lati. Occhio all'ex Spal: è in diffida e rischia di saltare la Juventus domenica prossima. A centrocampo, Cataldi in regia, Vecino - anche lui affaticato, ma dovrebbe stringere i denti - e Milinkovic mezz'ali. Il ritorno del serbo è una delle uniche due novità rispetto alla sfida vinta contro la Roma. L'altra è quella obbligata di Cancellieri al posto di Zaccagni per completare il tridente con Felipe Anderson falso 9 e Pedro.
Probabile formazione: (4-3-3) Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Vecino, Cataldi, Milinkovic-Savic; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All.: Maurizio Sarri.