Getty Images
Lazio, Reja: futuro tutto da scrivere
Di certo, al momento, c’è soltanto una cosa: il contratto di Reja scade il prossimo 30 giugno. Non nel 2015, come annunciato lo scorso gennaio durante la presentazione-bis del tecnico goriziano, ma tra poche settimane. Solo una formalità, sia chiaro, almeno al momento della firma: per Lotito la parola data vale come un contratto sottoscritto. E la parola fu chiara: insieme anche per la prossima stagione, fino al giugno 2015 e poi si vedrà.
Terminato un campionato oltremodo deludente, però, tutto all’improvviso è tornato in gioco. Lotito non ha dubbi su Reja, ma in queste ultime settimane ha valutato ogni strada possibile per trovare la giusta soluzione per la Lazio. Da qui i contatti, diretti e indiretti, con altri tecnici. E da qui anche il lungo silenzio del presidente, atteso ora dalla decisione finale.
L’ultimo contatto tra Lotito e Reja è stato positivo, il tecnico goriziano ha manifestato i dubbi tecnici ma soprattutto ambientali, perché affrontare una nuova stagione senza l’aiuto del pubblico non è possibile per la Lazio. Lotito (accostato dal sito romagnanoi.it al nuovo presidente Paparesta nell’operazione di acquisto del Bari, una notizia senza conferme) conosce bene una situazione senz’altro difficile da risolvere, ma ha dato ampie rassicurazioni al friulano.